Torna all' home page    |    Contattaci    |
BENVENUTI NELLA NOSTRA SCUOLA

Il sito si propone di far conoscere l’Istituto presentando le singole scuole; fornisce regolamenti, orari, informazioni sui servizi e sulle attività; dà la possibilità di scaricare moduli; aggiorna sulle novità e sui vari appuntamenti.

CHI SIAMO

L’Istituto Comprensivo di Cuveglio (Varese) comprende due scuole dell’Infanzia (Casalzuigno e Cuveglio), tre scuole primarie (Cuvio, Cuveglio e Rancio Valcuvia) e una scuola secondaria di primo grado, con sede a Cuveglio.
L'Istituto ha come finalità la crescita personale e culturale dei propri alunni, la formazione dello spirito critico e lo sviluppo della coscienza civile e democratica di ciascuno.
Tra i suoi obiettivi principali, contenuti nel POF, l’Istituto si propone di fornire un'istruzione adeguata alle esigenze della società attuale, di garantire pari opportunità a tutti gli alunni, di favorire l’integrazione, di sensibilizzare alle problematiche ambientali.